VIDEOISPEZIONI E COLLAUDI

Il Gruppo Dinamica Spurghi dispone di mezzi per la videoispezione davvero efficaci e diversi tra di loro. Tutti dotati di cabina di regia, possibilità di tracciare il percorso delle condotte, rilevatori accessori, carri grandi e piccoli dotati di telecamere ad altissima risoluzione e luci per ispezionare qualsiasi tipo di tubazione fino a DN 2000.

I nostri mezzi si differenziano tra di loro per alcune caratteristiche particolari: alcuni sono dotati di sistema di canaljet integrato per lo stasamento veloce di tubazioni civili o industriali di piccolo diametro e per eliminare gli ostacoli durante le riprese, abbiamo mezzi 100% ecologici e altri sono dotati di cavo fino a 300 mt per ispezionare lunghi tratti di condotta con punti di accesso distanti, poi abbiamo sistemi di videoispezione montati su fuoristrada 4x4 per ispezionare tubazioni in zone inaccessibili come zone rurali o montane OFF - ROAD.

In casi particolari è possibile smontare le attrezzature per effettuare registrazioni in aree non accessibili a mezzi a motore. La nostra variegata gamma di mezzi ci permette di venire incontro a tutte le esigenze dei nostri clienti rispondendo sempre positivamente a tutte le richieste.

Disponiamo delle migliori attrezzature necessarie per eseguire collaudi di condotte di nuova posa e prove di tenuta delle esistenti. Possiamo eseguire prove di tenuta ad aria o ad acqua secondo le norme vigenti UNI 1610.

Gli obblighi normativi e le mutevoli dinamiche di mercato spingono sempre più verso una gestione integrata delle informazioni e dello sviluppo delle mappatura reti di sottoservizi presenti nel territorio.

Il Gruppo Dinamica Spurghi offre servizi di MAPPATURA delle reti e dei sottoservizi mediante l’utilizzo delle più moderne tecnologie GPS, tali da consentire una localizzazione estremamente precisa delle condotte interrate e dei manufatti presenti, raccogliendo tutti i dati in un unico database e rappresentandoli con file vettoriali codificati in ambiente di sviluppo GIS.

Si raggiungerà, pertanto, un’analisi completa di tutta la rete esistente fruibile per mezzo di un’interfaccia semplice e diretta: oltre ad una rappresentazione di tutti i singoli elementi su base cartografica

geo-referenziata, si potrà accedere ad un elenco dettagliato ed implementabile di tutte le caratteristiche fisiche, meccaniche ed idrauliche degli elementi puntuali (nodi) e lineari (archi) tipici della rete.

Il prodotto finale fornito sarà articolato in:

  • DATABASE integrato contenente tutte le informazioni raccolte in fase di indagine
  • FILE VETTORIALI sviluppati in ambiente rappresentativi delle caratteristiche fisiche e spaziali degli elementi e dei flussi
  • TAVOLE e cartografie digitali GEO REFERENZIATE
  • Planimetria e pianta di distribuzione della rete Profili longitudinali
  • MONOGRAFIA dei manufatti
  • Documentazione fotografica e VIDEOISPEZIONI