Svolgiamo attività di spurgo in diversi settori e, in particolare, in:
- condotte e manufatti fognari in genere (pozzetti e caditoie), acque bianche, nere industriali e miste.
- stazioni di sollevamento.
- vasche di accumulo, laminazione, decantazione e imhoff.
- fosse settiche.
- stasamento tubazioni.
- aspirazione allagamenti.

La pulizia delle condotte viene effettuata attraverso il lavaggio idrodinamico ad alta pressione. La capacità e la potenza della macchina da utilizzare è scelta in funzione delle dimensioni dei manufatti e della consistenza e della tipologia dei sedimenti e ostacoli da rimuovere mediante l’utilizzo di molteplici ugelli ed attrezzature differenti (dissabbiatori, taglia radici, wartogh, frese robotiche, catenarie).

Quando è necessario, si ricorre anche all’uso di Palloni Otturatori Pneumatici o by-pass temporanei per interrompere il flusso nella fase di pulizia.

Negli interventi di spurgo per il settore privato, è nostra premura utilizzare estrema cautela per evitare disagi e danneggiamenti in fase di manovra all’interno delle aree private, facendo la massima attenzione al ripristino dell’area di intervento.
Si opera per garantire la massima rapidità di azione, la massima igiene e professionalità nel gestire le diverse problematiche (accessi a fosse settiche non sempre liberi, spazi condominiali ristretti, etc.).
Vengono effettuati anche interventi d’emergenza a seguito di importanti eventi meteorologici che causano allagamenti.

L’esperienza del personale e la disponibilità di attrezzature tecnologicamente avanzate ci consente di essere un punto di riferimento di massima affidabilità per le esigenze di enti pubblici gestori di fognature, acquedotti e impianti di depurazione acque. La conoscenza delle problematiche gestite dal pubblico maturata in molti anni di esperienza ci permettono di essere un partner affidabile, preciso ed efficace.

La Dinamica Spurghi risponde alle esigenze di spurgo e manutenzione condotte e manufatti di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, offrendo soluzioni concrete e risultati rapidi, permettendo alle aziende di limitare qualsiasi danno legato a blocchi di produzione ed eventuali danni ambientali.

TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI

La nostra azienda è molto attenta nella gestione del trasporto e dello smaltimento di rifiuti attuando le procedure in conformità con le normative vigenti.
Gestiamo tipologie di rifiuti per diversi tipi di utenti:

  • aziende private di ogni settore
  • aziende operanti in settori chimici
  • farmaceutici e alimentari
  • enti pubblici
  • impianti di trattamento e/o di depurazione.

Il trasporto avviene con mezzi idonei in base alla tipologia e alla quantità dei rifiuti da trasportare e lo smaltimento viene effettuato presso impianti autorizzati.
Disponiamo di automezzi con caratteristiche tecniche e di portata differenti per rispondere a ogni esigenza logistica e di volume, anche in omologa ADR

IL PERSONALE ADDETTO AGLI SPURGHI

DINAMICA SPURGHI opera esclusivamente con personale proprio, qualificato e formato al rispetto degli adempimenti di legge e abilitato all’esecuzione di attività in ambienti confinati e sospetti di inquinamento. I nostri operatori sono sempre dotati di abbigliamento idoneo e sono equipaggiati con D.P.I. adatti alle attività da eseguire.

LE NOSTRE MACCHINE

Il nostro parco macchine ci permette di effettuare qualsiasi tipo di lavoro, anche in condizioni estreme. Partendo dal nostro autospurgo più piccolo con la portata di 2 metri cubi ed un ingombro di soli 1.80 mt di larghezza ideale per interventi nei centri storici e ville per poi passare alle Macchine intermedie molto potenti nonostante gli ingombri ridotti, ideali per gli interventi dove gli accessi sono limitati ma sono richieste performance importanti in termini di carico, di potenza delle pompe e del canaljet, fino ad arrivare agli autospurghi di grandi dimensioni adatti sia all’aspirazione di fosse e vasche che alla pulizia di condotte anche di dimensioni importanti mediante canal jet ad alta pressione.

Disponiamo inoltre di autospurghi 4X4 potenti ben equipaggiati, dotati di trazione integrale per interventi di aspirazione e stasamento in aree rurali e montane inaccessibili ai mezzi comuni. Autocarri dotati di attrezzatura scarrabile e perfettamente autonoma in quanto dotata di motore ausiliario e perciò in grado di poter essere utilizzata senza l’ausilio di una motrice. Macchina autospurgo supercombinata a riciclo, per grandi lavori di pulizia e stasamento condotte, capace di separare l’acqua dal liquame aspirato per poi riutilizzarla mediante il canal jet nelle fasi di disostruzione. Escavatore a risucchio, macchina capace di aspirare qualsiasi tipologia di materiale fino a 100 metri di distanza e 30 metri di prfondità.

Alcuni dei nostri mezzi sono ADR per il trasporto ed il conferimento di rifiuti pericolosi.