La nostra azienda dispone di macchine speciali per lavorazioni particolari o per effettuare lavori molto complessi che richiedono potenze di aspirazione e caratteristiche tecniche maggiori rispetto alle macchine comuni:

LA SUPERCOMBINATA a riciclo di acqua, macchina dalle performance eccellenti, che può lavorare a ciclo continuo per l’intera giornata grazie alla sua capacità di separazione acqua/liquame aspirato, riutilizzandola per le pulizie di condotte mediante sonda ad alta pressione. In questo modo è possibile disostruire lunghi tratti di tubazione senza la necessità di rifornimento di acqua con notevole risparmio in termini economici e in tempo.

L’ESCAVATORE A RISUCCHIO, dotato di tubazioni con diametro fino a 250mm, capace di aspirare qualsiasi tipo di materiale fino a 100mt di distanza e 30mt di profondità.

ATTREZZATURE A SUPPORTO "NO MAN ENTRY"
In ausilio alle macchine per le grandi aspirazioni, al fine di evitare l’ingresso del personale in spazi confinati, è possibile abbinare attrezzature cingolate, radio e filo comandate come il DOZER ed il MINI ROBOT CINGOLATO “lombrico”.

Il mezzo con la maggior potenza di aspirazione

Mezzo capace di aspirare qualsiasi tipo di materiale, raggiunge la sua massima capacità di aspirazione quando si tratta di materiali non troppo fangosi.

Dispone di tubazioni DN250mm allungabili fino a 150 mt di distanza ed aspira senza problemi materiali inerti fino ad una grandezza di 200mm. Indicato per asportare macerie da demolizione, sabbie, materiali depositati nelle vasche di depurazione, decantazione e prima pioggia, per la pulizia di sollevamenti fognari, aspirazioni di grossi quantitativi di materiali in condotta, aspirazioni in altezza ed in profondità. Molto utilizzato per eseguire degli scavi puntuali e sezionati direttamente sul terreno compattato, eliminando tutti i rischi ed i danneggiamenti che possono provacare gli scavi tradizionali ai sottoservizi non segnalati.

Può caricare fino a 8m3 e lo scarico viene effettuato tramite il ribaltamento laterale direttamente su cassoni con altezza di 1,80 mt senza doversi necessariamente spostare dal cantiere. E' una macchina davvero molto versatile ed eccezionalmente potente.

Grazie a questo mezzo è possible pulire grossi collettori fognari da sabbie, depositi inerti, radici, etc, senza la necessità di muovere il mezzo dal cantiere per il carico di acqua.

EFFICENZA:
Puo' lavorare in continuo per l'intera giornata grazie alla sua capacità di riciclare l'acqua aspirata dividendo la parte solida dalla parte liquida e utilizzare l'acqua separata per le operazioni di pulizia con il canaljet ed i vari ugelli, dissabbiatori, taglia radici, vibranti, catenarie, etc. Il perfetto bilanciamento di questa macchina CARICO/RICICLO, ci permette di lavorare senza pause con abbondante acqua a disposizione.

SICUREZZA:
E' dotato di braccio basculante allungabile che permette di arrivare sopra il punto aspirazione evitando agli operatori di muovere le tubazioni e di un

sistema automatizzato di controllo del canaljet per la pulizia dei collettori ed un sistema di sicurezza con conta metri che blocca la sonda prima di arrivare al pozzetto da cui si sta operando. E' inoltre un mezzo ADR adatto al trasporto di rifiuti pericolosi.

UN CONCENTRATO DI EFFICENZA ED ALTA TECNOLOGIA